Pubblicazioni

Le Sorelle Figlie della Madre di Gesù del Movimento GAM (Gioventù Ardente Mariana) pubblicano opuscoli e pieghevoli per diffondere la Parola di Gesù e la gioia di pregare.
La distribuzione è gratuita-non commerciabile. Come contributo alle spese di stampa e di spedizione si accettano offerte libere sul c/c postale n° 25241118 intestato a Figlie della Madre di Gesù. Iban: IT90G0760110200000025241118 (Bic/Swift: BPPIITRRXXX).
Potete fare richiesta a:

Centro GAM-FMG – Santuario Todocco, 6

12070 PEZZOLO VALLE UZZONE (CN)

Tel. 0173 87043 – Fax 0173 821334

E-mail: gam.fmg@elsynet.it

*

PUBBLICAZIONI  DISPONIBILI  NELLA  QUANTITA’  DA  VOI  DESIDERATA:

*
*
“Era presente la Madre di Gesù”
opuscolo per celebrare il centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima: 1917-2017
Contiene: tre proposte di preghiera con la Parola di Dio, una breve storia delle apparizioni, l’esame di coscienza con i Dieci Comandamenti e con il messaggio della Madonna a Fatima, i venti misteri del Santo Rosario e il salmo 86 meditato.
36 pagine, formato cm 11,4×16,4.

*

*

*

*

Quadretto plastificato da appendere con l’immagine della Madonna di Fatima cm. 12,5x20h. Sul retro riporta la preghiera di affidamento di Papa Francesco alla Madonna di Fatima. E’ disponibile anche l’immaginetta tascabile con lo stesso soggetto sul fronte e sul retro. Ideali come dono per la benedizione delle famiglie.
*

*

*

*

*

 Pagellina “La Via Lucis”, pieghevole plastificato in formato tascabile.
 Le 14 soste della Via Lucis meditate con il Vangelo e una breve riflessione,
tratta dai commenti di don Carlo De Ambrogio.
Sussidio agile per l’animazione del Popolo di Dio, durante il Tempo di Pasqua!

*

*

*

*

Pagellina “La Via Crucis”, pieghevole plastificato in formato tascabile.

 Le 14 soste della Via Crucis meditate con il Vangelo e una breve riflessione,
tratta dai commenti di don Carlo De Ambrogio.
Sussidio agile per l’animazione del Popolo di Dio, durante la Quaresima!
Pagellina Via Crucis 1Pagellina Via Crucis 2

*

Vangelo di San Matteo, 128 pagine, formato cm. 11,4x16h, copertina plastificata.

Testo completo del Vangelo, ultima traduzione CEI 2008.

Prefazione del Vescovo di Alba Mons. Giacomo Lanzetti.

Presentazione di don Carlo De Ambrogio.

Il Vangelo della Comunità.

Il Vangelo dell’Anno Liturgico A

«Nella storia della Chiesa, il Vangelo di Matteo – grandioso abbozzo della storia di Cristo, della Chiesa e del Regno – è stato senz’altro il Vangelo più popolare, più letto e commentato: un motivo in più per proporsi anche oggi ai giovani del GAM per una lettura orante, privata e comunitaria. Attraverso di essa sarà possibile, in compagnia di Matteo, tornare al passato per comprendere il presente e aprirsi al futuro: in tutte le dimensioni del tempo, e anche nei gangli più contorti, la fede in Gesù, centro della storia, consentirà di scorgere il seme del Regno di Dio che progressivamente, e nonostante difficoltà di molti tipi, cresce e porta frutto» (dalla Prefazione di Mons. Lanzetti, Vescovo di Alba).

*

Layout 1

*

Vangelo di San Giovanni, 128 pagine, formato cm. 11,4x16h, copertina plastificata.

Testo completo del Vangelo, ultima traduzione CEI 2008.

Prefazione del Vescovo di Alba Mons. Giacomo Lanzetti.

Presentazione di don Carlo De Ambrogio.

Il Vangelo del “Verbo fatto carne”.

Il Vangelo del tempo Quaresimale e Pasquale

«Giovanni rappresenta il vertice del cammino, il Vangelo della perfezione e della contemplazione, rivolto a cristiani maturi, desiderosi di approfondimento. Tali sono – sono chiamati ad essere – i membri del GAM, cui primariamente è indirizzata questa edizione. Lo Spirito del Risorto, che ha aperto la storia di Gesù sul tempo della Chiesa, li accompagni in questo cammino di scoperta e approfondimento della figliolanza dal Padre e della fraternità con il Figlio e, tramite lui, con tutti gli uomini» (dalla Prefazione di Mons. Lanzetti, Vescovo di Alba).

*

*

*

Vangelo di San Marco, 64 pagine, formato cm. 11,4x16h, copertina plastificata.

Testo completo del Vangelo, ultima traduzione CEI 2008.

Prefazione del Vescovo di Alba Mons. Giacomo Lanzetti.

Presentazione di don Carlo De Ambrogio.

Il Vangelo più breve (16 capitoli), da leggere tutto d’un fiato.

Il Vangelo dell’Anno Liturgico B

«Il vangelo di Marco si presta assai bene alla lettura anche personale. Esso, tra i sinottici, è il più antico e il più semplice, anche se ciò non significa né facile né superficiale.  Attraverso la trama avvincente del racconto si è invitati a rispondere alla domanda centrale di ogni vita di fede, «Chi è Gesù?», che campeggia in molte pagine e pone chi la formula a contatto con il mistero essenziale del cristianesimo» (dalla Prefazione di Mons. Lanzetti, Vescovo di Alba).

*

*

*

*

Il Vangelo dell’Anno Liturgico C

Vangelo di San Luca, 128 pagine, formato cm. 11,4x16h, copertina plastificata.

Testo completo del Vangelo, ultima traduzione CEI 2008.

Prefazione del Vescovo di Alba Mons. Giacomo Lanzetti.

Presentazione di don Carlo De Ambrogio.

Il Vangelo della preghiera e della misericordia.

«Ci può succedere che abbiamo a volte l’impressione di camminare nel deserto, di essere impari ad una vocazione bella e difficile. Per questo ci sovviene l’invito del Sinodo dei Vescovi ad applicarci alla scoperta dell’essenziale da portare con noi: “la compagnia di Gesù, la verità della sua parola, il pane eucaristico che ci nutre, la fraternità della comunione ecclesiale, lo slancio della carità”. Potremo così anche noi ripetere l’esperienza dei discepoli di Emmaus che, prima scoraggiati e delusi, sentono “ardere il cuore” grazie alla riscoperta presenza di Gesù accanto a loro: a noi la ventura di ritrovare in Gesù, nelle sue parole e nella condivisione della sua mensa, la forza di riprendere il nostro cammino di discepoli e testimoni» (dalla Prefazione di Mons. Lanzetti, Vescovo di Alba).

*

Layout 1

Layout 1Quadretto plastificato da appendere, cm. 12,5x20h, con l’immagine della Sacra Famiglia. Sul retro riporta una preghiera di Papa Francesco alla Santa Famiglia di Nazaret.

Quadretto plastificato da appendere, cm. 12,5x20h, con l’immagine del Cristo Pantocrator. Sul retro riporta il testo del Credo Niceno-Costantinopolitano.

Quadretto plastificato da appendere, cm. 12,5x20h, con l’immagine di Gesù Misericordioso. Sul retro riporta la Coroncina della Divina MisericordiaE’ disponibile anche l’immaginetta tascabile con lo stesso soggetto sul fronte e sul retro.

Ideali come dono per la benedizione delle famiglie.

Layout 1

*
*
Volumetti per la preghiera del Santo Rosario:

Il Rosario in Famiglia, con i 20 misteri gaudiosi, luminosi, dolorosi e gloriosi, meditati con frasi tratte dalla lettera apostolica “Rosarium Virginis Mariae” del Papa Giovanni Paolo II e con i commenti di don Carlo De Ambrogio.

*
Tornerò da mio Padre, 32 pagine, formato cm. 11,4x16h.
E’ un sussidio per ragazzi, utile anche per adulti, per la Celebrazione Penitenziale in Parrocchia o per prepararsi personalmente al Sacramento della Confessione.
Un’opportunità per meditare sulla Misericordia di Dio e come vivere la misericordia con i fratelli, soprattutto i più bisognosi ed emarginati.
*
*
*
*
*

Pagellina “Il Santo Rosario”,  pieghevole, formato tascabile, plastificata.

Contiene i misteri del Rosario con una frase del Vangelo e una breve riflessione, i testi delle preghiere e le litanie.

Sussidio ideale per l’animazione del Santo Rosario durante il mese di maggio e ottobre.

 

Pagellina “Signore, insegnaci a pregare”, pieghevole, formato tascabile, plastificata, in cui sono contenute le verità che un cristiano deve credere, i principi morali comandamenti-beatitudini da vivere e le preghiere principali proposte dal Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica per la preghiera di ogni giorno. E’ disponibile anche la versione in lingua inglese.

 

                                      

 Tre volumetti

“CENACOLI-GAM SUI SALMI”,

 formato  cm. 11,4×16,5h:

N° 4: dal Salmo 76 al 100

N° 5: dal Salmo 101 al 125

N° 6: dal Salmo 126 al 150

per iniziare e concludere la tua giornata pregando un Salmo.

Puoi richiedere i libretti con allegato il CD dei canti audio o MP3.

*

*

     

*

*

Tre libretti per i bambini, formato quaderno, con le preghiere del cristiano spiegate con frasi bibliche, piccoli commenti e preghiere, e illustrate con disegni da colorare.

– Prega il Padre tuo

– Ecco tua Madre

– Ti mando il mio Angelo

*

*

    

*

*

*  

Due libretti per ragazzi, formato quaderno:

Rientrò in se stesso: spiegazione facile dei Dieci Comandamenti e del Sacramento della Confessione con domande per l’esame di coscienza e disegni da colorare.

Educhiamo alla Santa Messa: spiegazione facile del rito della Santa Messa con disegni, esempi dei Santi e canti.

*

*

*

*

*

Pubblicazioni in lingue straniere.

Quadretto plastificato da appendere, cm. 12,5x20h, con l’immagine della Madonna della Pace e la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria. Disponibile in lingua albanese.

Pagellina del Santo Rosario, pieghevole, formato tascabile, plastificata, con i 20 misteri e i testi delle preghiere. Disponibile in lingua inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, albanese, suali, tshiluba, lingala.

Adesivo plastificato, cm. 8x10h. Disponibile in lingua albanese e polacco.