Sono Io il Messia che ti parlo

Sono Io il Messia che ti parlo

Alcuni giovani, provenienti da Cortemilia (Cn) e da Luserna (To), questi ultimi accompagnati dalle loro catechiste e dal Parroco, sono venuti nella nostra casa al Todocco dal 25 al 27 aprile scorso e hanno sperimentato un tuffo spirituale nell’Acqua viva della Parola di Dio.

Il filo conduttore della riflessione e della preghiera è stato il capitolo 4 del Vangelo di San Giovanni, nel quale Gesù rivela il Mistero Trinitario ad una donna di Samaria, una peccatrice, senza nessuna preparazione, ma che ha semplicemente il riconoscimento dei propri peccati, il vuoto immenso e la sete dell’acqua viva!

*

*

*

*

*

*

*

*

La prima sera, il Cenacolo con le Confessioni individuali è stato il momento di grazia che ha preparato i cuori ad immergersi, il giorno dopo, nei vari momenti di ascolto, condivisione, contemplazione nella bellezza del creato, comunione fraterna e adorazione eucaristica; per culminare nella Santa Messa, vertice della presenza viva del Signore Gesù, che si offre come Pane vivo disceso dal Cielo per nutrire la nostra fame e sete di infinito. I giovani sono ripartiti carichi di gioia. Ecco alcune risonanze: Carissime sorelle, non so come fare per dirvi la grande gioia che ho nel cuore dopo aver trascorso anche se poche ma intense ore con Voi. La vostra gentilezza, la vostra sensibilità e il grande amore che ci avete dimostrato è impagabile. Prego il Signore e la Vergine Maria di proteggervi e accompagnarvi sempre nel vostro cammino. Un abbraccio fraterno a tutte voi con tanto affetto (Pinuccia, catechista).

Il prossimo appuntamento al Todocco, che le Sorelle FMG offrono alle ragazze che cercano Gesù, il Figlio di Dio e di Maria, il più bello tra i figli dell’uomo, è per quest’estate, dalla sera di venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre 2013.

Prenota subito al nostro indirizzo. Ti aspettiamo!

 

Related Posts

Tags

Share This