Cenacolo GAM al Todocco

Cenacolo GAM al Todocco

Domenica 10 marzo è stata una giornata intensa di preghiera e ricca di gioia e comunione fraterna per noi Sorelle FMG e per le famiglie venute al Santuario del Todocco per prepararsi spiritualmente alla Santa Pasqua. Al mattino siamo stati in ascolto della Parola di Verità che illumina:

don Gaudenzio ha proposto in catechesi pregata il tema del “credere” nel Vangelo di San Giovanni. Poi ci siamo accostati al Sacramento della Riconciliazione, ricevendo la gioia del perdono di Dio.

Dopo il pranzo al sacco consumato insieme in semplicità, i giochi all’aperto hanno allietato grandi e piccoli e si sono conclusi con una battaglia… a palle di neve!

                           

L’adorazione eucaristica comunitaria è stato un altro momento di grande coinvolgimento, in un intenso silenzio adorante alla Presenza Eucaristica di Gesù, Amico e Redentore, fonte di pace e di speranza.

La Santa Messa è stata il culmine della giornata. Alla mensa della Parola e del Corpo e Sangue di Gesù ci siamo nutriti con abbondanza, offrendo al Signore i nostri propositi di conversione e di vita nuova. I canti proposti dal coro “Soave Armonia” hanno favorito momenti di contemplazione di gioia spirituale.

In particolare abbiamo ringraziato il Signore per averci donato il Papa Benedetto XVI e abbiamo pregato per il Successore di Pietro che sarà eletto in questi giorni.

Per concludere i bambini, con l’aiuto delle Sorelle, hanno presentato una piccola scenetta ispirata alla Parabola del Padre misericordioso. Con la loro semplicità e freschezza ci hanno trasmesso il messaggio evangelico: Dio è Padre e ci ama sempre, nonostante le nostre infedeltà, ritorniamo a Lui con tutto il cuore! 

Alla fine un signore ha detto a don Gaudenzio: “Oggi ho «toccato» Dio!”.

Il prossimo appuntamento di preghiera per le famiglie, i giovani e i bambini è fissato per domenica 14 aprile 2013 al Centro GAM di Caselette (TO). Si partirà in pullman dal Todocco e da Cortemilia. Vi aspettiamo numerosi per crescere insieme nella gioia della fede!

Related Posts

Tags

Share This