Ascoltava la sua Parola

Ascoltava la sua Parola

Seduta ai piedi di Gesù ascoltava la sua Parola.

E’ stato questo il testo, tratto dal Vangelo di San Luca, letto, meditato, adorato, contemplato, vissuto intensamente nei tre giorni di Ritiro spirituale per ragazze presso la nostra casa al Todocco! Hanno partecipato dodici ragazze, di diversa età e provenienza, non si conoscevano prima. Eppure sono bastate poche ore per creare un intenso clima di famiglia, di amicizia, di gioia spirituale, di preghiera intensa, di silenzio profondo e adorante. I diversi momenti sono stati vissuti con viva partecipazione. L’ascolto della Parola di Gesù è culminato con il  volantinaggio al Santuario di Gesù Bambino di Arenzano (Ge). La fede si rafforza donandola…

Ecco le immagini di alcuni momenti, colti sul vivo:

                               

Gaia di Imperia ha scritto la sua esperienza e ha inviato una simpatica foto:

Il ritiro spirituale in montagna per ragazze è stata una bellissima esperienza. In compagnia delle suore del Todocco ho capito quanto è importante pregare. Ho conosciute ragazze meravigliose piene di spirito ed energia, che con il loro esempio mi hanno aiutato ad essere più matura; ma la gioia più viva l’ho trovata nelle cose più semplici: i sorrisi delle ragazze oppure il legame forte che si era creato tra noi in pochissimo tempo. Ho trovato un grande piacere nel portare il messaggio d’amore di Gesù attraverso l’attività di volantinaggio, offrendo alle persone una possibilità di conoscere Gesù che forse sarebbe stata l’unica nella loro vita.

Mi ha colpito molto un ragazzo che ho incontrato mentre volantinavo, era incappucciato con le cuffie nelle orecchie; io gli ho dato il volantino ma dentro di me pensavo: magari è ateo e mi dice che non vuole nessun volantino e mi manda via, e invece con il più bello dei sorrisi mi ha ringraziato molto per il mio gesto. Mi sentivo tanto felice e gratificata in quel modo più di quanto un’altra persona avrebbe potuto fare dandomi un po’ di soldi!!! Durante questo ritiro ho avuto modo di incontrare una persona bella fuori ma soprattutto dentro, si chiama Don Gaudenzio. Durante le sue omelie rimanevo rapita e incantata dalle sue parole, e per qualche breve minuto mi dimenticavo dei problemi della vita quotidiana, dei compiti che dovevo terminare e dei pensieri che mi ingombravano il cervello, ricordandone solo uno: pregare, pregare tanto e voler molto bene a Gesù. Mi è piaciuto davvero tanto questo ritiro e vorrei viverlo di nuovo!!!

Related Posts

Tags

Share This